Climatizzatore
Condividi : Print

Manutenzione climatizzatore auto a Brescia

Lo staff di tecnici altamente qualificati di Sedall Pneumatici Srl offre ad enti pubblici, aziende e privati la possibilità di richiedere interventi mirati di manutenzione del climatizzatore auto a Brescia, assicurando rapidità di intervento, sicurezza e professionalità.

Sedall Pneumatici Srl raccomanda a tutti i clienti di richiedere assistenza sul climatizzatore auto e di farne verificare le condizioni almeno ogni 60.000 km di percorrenza o – in alternativa – ogni due anni.

Grazie ad un corretto monitoraggio del climatizzatore, infatti, potrete tenere sotto controllo anche gli altri meccanismi di sicurezza del veicolo, effettuando – in questo modo – qualsiasi sorta di viaggio a lunga, media o breve percorrenza senza incorrere in possibili disagi o guasti inaspettati.

Sintomi malfunzionamento climatizzatore

I principali sintomi di malfunzionamento del climatizzatore dell’auto sono segnalati dalla fastidiosa presenza di odori sgradevoli all’interno dell’abitacolo, da una rumorosità assordante e dall’emissione di getti d’aria a temperature differenti da quelle impostate dal conducente.

Controllo liquido refrigerante

Durante il processo di manutenzione dell’impianto di condizionamento dell’auto la fase relativa al controllo del liquido refrigerante risulta essere molto importante per l’automobile.

Il liquido refrigerante, sensibile all’evaporazione causata dall’impiego dell’aria condizionata, assolve la funzione di refrigerazione del climatizzatore, permettendone un corretto funzionamento.

Prima di intraprendere un viaggio di lunga durata è opportuno, dunque, avere a portata di mano delle riserve del liquido di raffreddamento, estremamente utili nel caso in cui sia necessario operare manualmente alcuni rabbocchi.